CHI SIAMO

Chi siamo

solutions leading to success!

Sin dalla sua nascita l’azienda è impegnata e attenta ai bisogni dei clienti, cercando altresì di essere di valore aggiunto alle attività degli stessi attraverso soluzioni ed un adeguato supporto. Per questo, Cona, come propria filosofia aziendale,crede nel costante miglioramento del proprio asset organizzativo per qualità di gestione e servizi offerti.

Il Gruppo Ayvaz è presente in Italia da oltre 25 anni. Mai con proprio brand ma affiancando e supportando i propri Partners in qualità di OEM o customizzando prodotti finiti a marchio dei propri clienti.

Dal 2010, date le differenti condizioni di mercato e, a supporto delle attività di Ayvaz, nasce l’azienda CONA con lo scopo di distribuire con proprio brand i prodotti fabbricati negli stabilimenti della Holding.

Ad oggi, la Holding Ayvaz produce in 6 diversi stabilimenti e, con una forza lavoro di circa 900 persone ed un export in 100 paesi nel mondo, risulta essere in settori come  Chimico, Petrol-Chimico, Navale, Oil&Gas, Tessile, HVAC, Energia ed altro ancora, una delle più importanti realtà produttive in Europa.

Distribuiamo 6 grandi linee di prodotti, su tutto il territorio italiano e oltre, direttamente o attraverso la nostra rete vendita di distributori, o coadiuvati dalle nostre agenzie dislocate nelle diverse regioni. Le linee dei nostri prodotti sono:

• Tubi Flessibili Inox Corrugati
• Giunti di Espansione e Compensatori
• Scaricatori di Condensa
• Valvole
• Indicatori di Livello
• Raccorderie

un sistema di qualità certificato

A luglio 2019, dopo diversi e previsti Audits, abbiamo superato l’iter di certificazione con successo ottenendo la Certificazione ISO9001:2015. Siamo molto orgogliosa dei traguardi ottenuti con tanto impegno e dedizione e ci impegniamo al mantenimento di questi elevati standard di qualità per gli anni a venire.

2010
La Ayvaz, al fine di rafforzare la propria presenza sul territorio nella vendita dei tubi flessibili inox corrugati, e per l'acquisizione di nuove fette di mercato, e, a supporto delle partnership già consolidate, fonda l'azienda CONA.
2012
Parte l'attività commerciale della New Co. e lo stoccaggio dei materiali è affidato a due società di logistica di primaria rilevanza nazionale posizionate rispettivamente a nord e a sud della pensisola.
2015
Nasce l'esigenza di stoccare le merci presso una propria struttura al fine di garantire disponibilità dei prodotti e un servizio più vicino alle aspettative della sempre più esigente clientela.
2015
Conseguente ad una forte richiesta del mercato e supportati dall'importante know-how fornito dalla Ayvaz, l'azienda Cona decide di ampliare la propria offerta aggiungendo nuove famiglie di prodotti al proprio catalogo.
Consolidata pertanto la posizione di mercato dei tubi flessibili, la nuova proposta si riferisce a: Giunti di Espansione, Scaricatori di Condensa, Valvole e Indicatori di Livello.
2016
Creazione di una nuova linea di Scaricatori di Condensa. Nasce "CRIMA Steam Line".
2019
Grazie all'esperienza acquisita negli anni precedenti e alla continua richiesta da parte dei propri clienti la CONA amplia la propria offerta con l'aggiunta di altri 2 gruppi merceologici: Valvole per Acquedottistica e Raccorderie.
2019
Nell'ambito di un continuo miglioramento delle procedure aziendali CONA chiede all' ente notificato Perry Johnson la verifica del sistema di gestione qualità, ottenendo esito positivo ed il rilascio della certificazione ISO 9001:2015
to be continued...